Partner

bm-part-small1.jpg

BM Carrozzerie S.r.l.

logo bm jpgLa BM Carrozzerie s.r.l., azienda certificata UNI EN ISO 9001-2015, opera con esperienza trentennale nel settore della carrozzeria industriale.

L’insediamento produttivo si estende su una superficie di mq. 25.000 di cui mq. 10.000 coperti.

L’attività si è affermata nel tempo nel settore della riparazione e, con l'introduzione di nuovi e sempre più evoluti macchinari, possiamo affermare di essere in grado di riparare i veicoli sinistrati senza l’ausilio di personale esterno.

Nel tempo l’azienda si è specializzata anche nel settore riparazione autobus urbani e extraurbani, trainando il gruppo nel vasto settore ferrotranviario.

BM CARROZZERIE SRL oggi ha raggiunto dimensioni significative grazie alla qualità degli interventi e alla costante evoluzione tecnologica.

CSMT Gestione s.c.a.r.l.

logo bm jpg

CSMT Polo Tecnologico di Brescia è un HUB TECNOLOGICO che unisce aziende, università e centri di ricerca. È un incubatore diffuso delle idee, un Hub dedicato alla propagazione e al trasferimento tecnologico, con particolare attenzione verso la valorizzazione e la promozione della ricerca, anche attraverso la formazione tecnica e specialistica. Il Polo Tecnologico favorisce la diffusione di tecnologie e metodologie originali e competitive, gestisce e finanzia progetti multisettoriali complessi e promuove competenze e soluzioni nei mercati di riferimento. È un catalizzatore nella crescita competitiva delle imprese e nella costituzione di nuove iniziative imprenditoriali. Sviluppa progetti di innovazione rivolti alle imprese, alle istituzioni e al territorio finalizzati a obiettivi di: Smart Plant 4.0, Smart City, Smart Land/Agrifood e Smart Building.
CSMT è Centro di Ricerca, Centro di Trasferimento Tecnologico 4.0 e Competence Center MADE.

cmst-part-small1.jpg

Con il supporto di : CLM

logo bm jpg

L’Associazione Cluster Lombardo della Mobilità, è uno dei nove Cluster Tecnologici riconosciuti dalla Regione Lombardia, della quale è interlocutore istituzionale per la Ricerca e l’Innovazione; presidia i comparti dell’automotive, della nautica, del ferroviario, e dell’intermodalità (trasporti e infrastrutture).

Il CLM è un sistema formato da imprese, università, centri di ricerca, istituzioni pubbliche e associazioni imprenditoriali, in grado di fornire servizi dedicati, di sviluppare progetti di ricerca, innovazione e internazionalizzazione e di favorire l’accesso a nuove opportunità di finanziamento pubblico.

La mission del Cluster Lombardo della Mobilità (CLM) consiste nel promuovere e agevolare lo sviluppo della competitività dell’industria della mobilità lombarda, attraverso la ricerca pre-competitiva e l’innovazione in ottica di “smart specialisation” e l’individuazione degli ambiti più promettenti del business a livello globale (scenari, tendenze, opportunità di incontro con i player).

Con il supporto di : Ecomotive Solutions

ecomotive

Ecomotive Solutions opera nell’ambito motoristico dei carburanti alternativi e delle energie rinnovabili.

Forte del know-how del gruppo Holdim, che dal 1991 sviluppa soluzioni per la gestione elettronica del motore, l’azienda offre innovativi prodotti made in Italy, formazione qualificata e assistenza puntuale in tutto il mondo.

Ecomotive Solutions propone una tecnologia Diesel Dual Fuel che permette al professionista del trasporto di risparmiare aiutando l’ambiente.

Una gamma di soluzioni che va dai veicoli leggeri alla logistica professionale, toccando il settore marino e la produzione di energia.

Ecomotive Solutions offre inoltre un’innovativa gamma di motori industriali poli-carburante, capaci di funzionare con i più disparati combustibili alternativi.